Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 10, 00:32   #1685 (permalink)  Top
Bestia
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da ..::The MomiX::.. Visualizza messaggio
certo, lo hai mai provato il BB?

è un motore normale brushed gestibilissimo come l'originale è solo più coppioso e veloce se ne dovessi aver bisogno ;)

purtroppo tanti passano al BL subito e si perdono il custo di quei super motori!!!

Sentite Nexxuno cosa ne dice dei BB vari eheh ne è innamorato


La velocità massima era per fare un paragone in termine di prestazioni assolute...


la gestibilità dipende dal tuo pollice come in ogni cosa...



ah cmq nn dico che non vada bene il tuo motore dico solo che per installarlo occorre parecchio materiale e uno potrebbe rimanerci male ad avere un motore con solo pochi punti in più di prestazione rispetto all'originale !!!
io ho optato per questa configurazione dato che l'esc stock mi ha abbandonato...
ho guadagnato un sacco di runtime e temperature molto più umane....

P.S. il BB l'ho visto girare e provato ma non è assolutamente paragonabile alla fluidità/gestibilità di un brushless da pochi kv... nelle piste in cui giro io (molto piccole con curve strette) con un motore tipo quello stock si usa si e no il 20% del gas.... mentre con il brushless che ho scelto riesco ad arrivare al 60/70% gel das, con conseguente aumento della precisione....

cmq anche a livello di autonomia si guadagna spaventosamente con un sistema così... si passa dai 10 minuti (lipo a fine scarica intorno a 7,4 volt) del motore stock... a 15 minuti (sempre con lipo a 7,4 volt dopo la scarica) con il brushless.... (motore a spazzole con pignone piccolo e brushless con pignone medio).....se si potesse montare il pignone piccolo sul 4500 kv si potrebbe addirittura fare una specie di trial con la micro T grazie alla velocità minima davvero bassissima

il vero svantaggio di tutto questo è che serve un pò di sbattimento per fare stare tutto all'interno della carrozzeria.... (ho un ezrun 18A e ricevente spektrum...che no nsono proprio tanto piccoli come componenti)
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando