Discussione: accendicandela glow
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 10, 01:01   #3 (permalink)  Top
massimob
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fermat55 Visualizza messaggio
Salve
volevo installare uno di quei circuitini elettronici, collegati alla radio RX, che accendono la candela quando il motore è al minimo.
(avevo letto una discussione in proposito, ma non riesco più a ritrovarla).
Ho qualche dubbio.
Posso collegare, in parallelo all'uscita uscita del circuito, al momento dell'avviamento, la batteria esterna per effettuare l'accensione, o devo scollegare fisicamente il circuito dalla candela ?
(ovviamente il circuito sarà spento).
Nel caso mi dimenticassi di spegnerlo, se spengo la radio il circuito va automaticamente in OFF ?
Grazie a tutti
fermat55
il circuito può essere collegato con un cavetto a Y al canale comando motore assieme al servocomando del gas.
puoi regolare il punto d'intervento col trim sul circuito ed anche invertire il comando dovesse funzionare al rovescio
devi montare una batteria da 1,2 - 2 max a bordo del modello. per mettere in moto basta che metti il comando motore al minimo e automaticamente la candela viene alimentata, non puoi usare una batteria esterna perche dovresti scollegare il contatto sulla candela per farlo, oppure montare un deviatore (complicazioni inutili), quando accelleri il circuito toglie corrente alla candela e voli normalmente
quando spegni la RX il circuito si spegne e la candela è spenta
massimob non è collegato   Rispondi citando