Citazione:
Originalmente inviato da frank Basta non postarli, così gli errori li sai solo tu
Tra parentesi, il mio logger ha registrato 2278 mAh estratti dalla batteria fino a che il motore non ha invocato pietà, e un guadagno di quota totale di 1690 metri. Considerando l'energia corrispondente a questo guadagno di quota, e l'energia corrispondente ai 2278 mAh usciti da 11,1 V, si ottiene che il rendimento complessivo (considerando le perdite elettriche, dell'elica, e l'energia persa per resistenze aerodinamiche durante la salita) è uno schifosissimo 44,5%, sempre che non abbia sbagliato i calcoli!!! |
i conti tornano anche a me
ma 44.5% non mi sembra poi tanto male, considerando che l'elica avrà rendimento 0.7 se va bene, il motore facciamo 0.85, il riduttore 0.95, siamo già a 0.56 solo del gruppo propulsivo.
per le resistenze aerodinamiche, ha senso valutare rendimento=1-(1/efficienza) considerando che l'eff. può anche essere vista come rapporto tra trazione e peso? Se non l'ho sparata grossa, ma ho la scusa del sonno
, con 20 di eff. salta fuori 0.95