Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 10, 21:43   #2953 (permalink)  Top
Paolo_56
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Si, è inserita, e ho anche usato l'aggeggino rosso per riequilibrare lo swash, senza apprezzabili cambiamenti nel volo.

Il mio problema è (provo a spiegarmi...) che non so se sia normale che quell'aggeggino metallico che sta dentro il pezzo sopra lo swashplate, si muova su e giù di un paio di mm, ma senza fuoriuscire. Se è normale il problema della incontrollabilità sta altrove, sennò cambio lo swash e quanto ci sta sopra. Ma prima di spendere 10 euro (+ ss) volevo essere sicuro!

A paolo 56 uccede lo stesso e mi pare senza grossi problemi di stabilità salvo qualche effetto wc, a me invece e tutto a un tratto, è diventato incontrollabile. Altro che effetto toilet. Pare un cesso!

(Ma dove sono finite le faccine? E' diventato un cesso anche l'editor dei messaggi??? :-) :-) :-) )

Le pale del rotore principale sono a posto, senza danni visibili? Il tracking è OK? Anche l'elica del rotore di coda è a posto? A volte, piccoli sbilanciamenti o piccole dissimmetrie aerodinamiche (cioè, un danno solo su una pala) hanno conseguenze catastrofiche sulla stabilità.

Fai anche questi controlli: tenendo l'elicottero stretto in mano, applicando dal TX la potenza necessaria per l'hovering, guardando da dietro i servi del ciclico devono stare ben fermi, senza 'saltellare' su e giù. Dovresti 'sentire' anche la correzione del giroscopio sul rotore di coda, naturalmente se provi ad imbardare a mano.

Se è tutto OK allora l'elettronica è a posto (a meno che qualche saldatura, sulla 5in1, non faccia le bizze ma mi sembra che il problema ce l'hai sempre), ed il problema è quindi nella meccanica.


Ciao!
Paolo
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando