BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Il mio primo ARF - P51 Mustang .60 Phoenix Models
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 10, 22:27   #7 (permalink)  Top
RedLine
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da eros Visualizza messaggio
assolutamente daccordo, il marmittone di fuori della recensione non si può vedere!
quoto in pieno ..

e poi avendo la passione per le riproduzioni e visto che questo modello come dicevo sostituisce una riproduzione che avrei voluto costruire deve assomigliarci il più possibile

quindi niente marmittone..

Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
ciao, anch'io ho il modello in questione motorizzato ST g90 (lo vedi nell'avatar). nella scatola c'è tutto quindi non hai bisogno che della ricevente e dei servi.
solo un paio di appunti, non è un modello troppo "facile", nel senso che quando sei in volo sei sempre preoccupato dal suo comportamento. è rognoso in atterraggio. non ho idea di come sia il tuo campo volo, ma sul mio, pista in terra battuta, ho sempre sudato per metterlo in terra. inzucca di muso facilmente e se arrivi un pelo lento lo stallo d'ala è assicurato flap o non flap.
tende a venire un pò pesante quindi i carrelli ne risentono spesso. in un pomeriggio era buona se riuscivo a fare 2 voli. il resto del tempo lo passavi a raddrizzare i carrelli!!!!(quando ci riuscivi)
come doti di volo in generale direi che era ok. rollava molto bene, sente bene il direzionale (pure troppo) ed i flaps aiutano nel volo a bassa velocità.
assicurati di bilanciarlo più che bene (tende ad essere molto picchiato).
ti dico però che non ho utilizzato la basetta portaservi originale. ne ho realizzata una da montare nel vano immediatamente davanti alla basetta originale. (forse il mio era molto picchiato per quello, anche se dal calcolo dei pesi con il pacco batteria andavo a pari)
comunque, in generale un bel modello più a vedersi che a volarci.......

Andrea
grazie mille delle informazioni .. per le doti di volo a bassa velocità le conoscevo già .. ed è una cosa in linea con tutti gli altri P51 che conosco ..
si potrebbe dire (come dice sempre M-Sax) che sto modello "plana come il poggiolo di un balcone"

per quanto riguarda i carrelli ti ringrazio delle preziose informazioni .. immaginavo non fosserò gran che e poi vedrò se riesco a rinforazli in qualche modo ..

non è neanche detto che se mi girano non gli monti dei bei retrattili pneumatici (lo so chè è un casino montarli a modello finito e tocca sventrare mezzo aereo)
così almeno un po mi tolgo lo sfizio della costruzione che ho dovuto rimandare

il carello "stock" per caso ammortizza nel atterraggio o è fisso? perchp nel caso fosse fisso modificarlo sarebbe una sciochezza ..

altra domanda sul carello, come funziona il sistema dei retrattili comandati direttamente da servo? è affidabile? si rischiano rotture del servo con atterraggi duri?
immagino che tra le altre cose il carrello esca e rientri alla velocità della luce, quindi realismo pari a "0" .. devo informarmi se esiste un modo per rallentare la velocità del servo drasticamente..


grazie ancora e ciao!
RedLine non è collegato   Rispondi citando