Discussione: Sviluppo della vela rc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 06, 13:24   #5 (permalink)  Top
grakula
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Kelvin

salve
credo che "l'economicità" della gestione dell'attività del modellismo in genere sia quella di non fare troppi esperimenti. Poi il tipo di costruzione: una barca in carbonio di 70/80 cm costa molto meno di una barca di 120/150 cm costruita in listelli o anche a spigolo. E poi se una volta ultimato il Tuo progetto vedi che un'altro , con poki semplici accorgimenti ha realizzato qualcosa "meglio" della tua barca, cosa fai? ricominci da capo?
Bada bene, non sono contrario ai "progettisti", senza di loro saremmo ancora ai tronki che galleggiano, ma personalmente, visto anche il poco tempo a disposizione, preferisco avere una barca solida, sicura, affidabile, ed il tempo libero passarlo a navigare.
saluti
Renato Kelvin
Non so....forse hai ragione, ma la gente che ti avvicina alle manifestazioni mediamente ti chiede due cose........che motore hanno e quanto costa, certo, la classe M non è certo fra le più economiche, ma mediamente la gente dopo la risposta fa il fugone .
Io pensavo per esempio al ragazzetto, magari è curioso, ma è il caso che si avventuri con stampi resina e carbonio?
La barchetta a spigolo in legno dovrebbe essere alla portata di tutti, se poi sono più o meno tutte alla pari il divertimento è assicurato.
Un esempio un po' esasperato potrebbe essere questo, vai a vedere questo sito.
http://footy.rcsailing.net/
grakula non è collegato   Rispondi citando