Citazione:
Originalmente inviato da simone76 perchè è in tensione, invece che alleggerire il carico lo aumenta.
a dire il vero non particolarmente: è un errore che ho fatto pure io in passato... per fare un buon lavoro la marmitta va vincolata al motore (te l'avevo detto), il motore a sua volta alla parafiamma. Il motore vibra e scuote e per quanto rigido sia il montaggio, il motore non è vincolato alla parafiamma in modo così rigido da annullarne il movimento relativo. In altre parole, il motore vibrerà piu' che la parafiamma a causa dell'elasticità intrinseca del sistema di montaggio (colonnine e struttura stessa della parafiamma in legno). Vincolare la marmitta da una parte al motore e dall'altra alla parafiamma significa vincolarla ad elementi che hanno vibrazioni e scuotimenti relativi, e quindi si sottopone la marmitta a stress meccanico. Per fare un buon lavoro, la marmitta va supportata con una piattina di alluminio al carter. Poi magari sopravvive a lungo pure così, o anche senza supporto... c'è gente che fuma che pure campa cent'anni. |
Hai ragione, mi avevi detto di fissare la fascia dietro al carter ad esempio, ma questa è la soluzione che avevano pensato in origine alla ASPOWER e quindi, sotto suggerimento di il_biplano l'ho fissata al parafiamma...
Ora ho appena rimontato il tutto e vediamo come andrà così...