Discussione: Sviluppo della vela rc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 06, 10:20   #4 (permalink)  Top
Renato Kelvin
User
 
L'avatar di Renato Kelvin
 
Data registr.: 25-02-2006
Residenza: Poggibonsi lido
Messaggi: 337
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da grakula
Ho il tarlo mentale di voler coinvolgere più persone possibile in quello che ritengo essere un hobby bellissimo.
Da qualche anno partecipo alle regate modelvela nella classe M, sui risultati è meglio che soprassediamo
Un grosso problema per chi si vuole avvicinare alla cosa sono i costi, la classe un metro doveva essere la classe economica.........doveva
Il minihordak, abbastanza economico, ma diciamoci la verità, è un monotipo e a noi ci piace smanacciare un po' su tutto.
Bisognerebbe inventarsi qualcosa, che chiunque possa costruire, ad un basso costo ......più basso.....di più.......ma molto di più
Pensavo ad una barca a spigolo, non troppo grande, in balsa o in compensato, con regole semplici che possano far divertire i progettisti ma che non comportino il solito lievitare dei costi e con prestazioni più o meno assimilabili........insomma un miracolo.
Qualcuno ha qualche brillante idea?
salve
credo che "l'economicità" della gestione dell'attività del modellismo in genere sia quella di non fare troppi esperimenti. Poi il tipo di costruzione: una barca in carbonio di 70/80 cm costa molto meno di una barca di 120/150 cm costruita in listelli o anche a spigolo. E poi se una volta ultimato il Tuo progetto vedi che un'altro , con poki semplici accorgimenti ha realizzato qualcosa "meglio" della tua barca, cosa fai? ricominci da capo?
Bada bene, non sono contrario ai "progettisti", senza di loro saremmo ancora ai tronki che galleggiano, ma personalmente, visto anche il poco tempo a disposizione, preferisco avere una barca solida, sicura, affidabile, ed il tempo libero passarlo a navigare.
saluti
Renato Kelvin
Renato Kelvin non è collegato   Rispondi citando