Discussione: benzina OS
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 10, 12:33   #82 (permalink)  Top
toio!!
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.387
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
No, non ci capiamo.
Non sono certo un esperto di motori a benzina, non amandoli nè tanto meno usandoli se non quando indispensabile e quindi, dovessi forzatamente fare una scelta, forse mi rivolgerei anch'io al cinese.
Le considerazioni che ho espresso hanno solo questo significato (già espresso ma lo ribadisco):

- una marca di grande prestigio come l'OS (se qualcuno può mettere in dubbio questo assunto lo faccia pure ma lo dimostri) ha deciso da qualche tempo in qua di tenere prezzi decisamente più alti di TUTTA la concorrenza (per i 4t yamada inclusa)

- poichè la decisione è evidentemente frutto di politiche di vendita ben precise (quante case possono fare altrettanto, ossia aumentare i prezzi non solo dei prodotti nuovi...in momenti come questi?) che derivano, ovviamente, da un'immagine qualitativa di eccellenza, ho tutti i motivi per
pensare, prima ancora di toccare con mano il prodotto (e non lo farò perchè non mi interessa), che il benzina appena uscito sia un piccolo capolavoro

- aggiungo (e questa volta parlando da esperto) che la qualità non l'ho mai misurata dai "giri": quando questi sono sufficienti per il lampadario (sì, perchè io amo le cose difficili, robbè) intervengono una serie di fattori nel giudizio finale non meno importanti del primo: in questo OS è superiore da sempre, a TUTTI GLI ALTRI

- quanto al prezzo, un appunto per il mio amico robbè: hai citato il "retail price" e dovevi farne a meno (per evitare surdimensionamenti di prezzo del tutto inventati) se solo avessi saputo che TUTTI i rivenditori americani (T.H. in primis) mettono in evidenza il loro prezzo a fronte del prezzo (fasullo) di un qualunque dettagliante (al quale si rivolge lo sprovveduto signore che vuole fare un regalino a qualcuno, non sapendo nulla dell'articolo che sta acquistando)

- quel motore non costerà in europa più di un DA e quindi, essendo stato progettato e costruito dai tecnici di modellismo INDUSTRIALE migliori al mondo, farà sicuramente gioire gli affezionati alla marca che non avranno dubbi nel fare la loro scelta







Avevo visto giusto:

Andys Hobbyshop - OS GT-55 2760
toio!! non è collegato   Rispondi citando