Io sono possessore sia della MZ e della Fg.
Queste due radio sono quasi gemelle, tranne che per il display touch screen e dell'Mp3 interno della MZ e poche altre funzioni... ma si fa a meno anche di queste.
Tolte queste poche componenti e funzioni che spesso non si usano, direi che anche per il peso eccessivo nonchè la delicatezza della Mz lascia prediligere la FG.
Se volete volare senza il terrore di spaccare il monitor e graffiarlo, di incorrere in un prossimo e improbabile guasto con spese troppo alte per il ripristino.... allora scegliete la Fg.
Tra l'altro la FG è più intuitiva nei settaggi e permette maltrattamenti.
Però analizzando le due in base al contenuto dell'elettronica interna, devo constatare quanto segue:
La Mz dentro è piena di schede sovrapposte e diavolerie d'ogni genere.... da mettersi le mani nei capelli ...come direbbe Kojack...
La FG dentro non ha un emerito ca..o! Soltanto un misero circuitino che spesso troviamo nei radiocomandi Walkera.... magari qualcosina in più.... ma fidatevi, veramente poca robetta.
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Spesso sentiamo dire che una radio 12 0 14 canali e superflua e la si sfrutta al 10%.
Vero anche, che si tende a comprare una radio con molte funzioni e canali per poi ritrovarsela in futuro e che le radio di alto target racchiudono anche software e meccaniche complete e precise.
Mi piacerebbe che si mostrassero con esempi i limiti di tre radio.
Esattamente le Futaba, 8FG,12FG e 14MZ, al fine di capire le differenze e limiti per valutarne lacquisto non soffermandoci ai soli canali ma valutare le caratteristiche dei sostware e meccaniche. |