Discussione: F3A : cos'è?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 06, 22:24   #93 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
Citazione:
Originalmente inviato da radicea
dipende molto anche dalla motorizzazione, gli F3A elettrici, o concepiti per questo non hanno musoni anzi molto sottili guarda l'Impact e l'angelS, il Twister etc. l'effetto frenante è dato dall'elica 20 22 di passo, e dal freno sul regolatore ma allo stesso tempo in salita non hanno attriti inutili, i motori elettric da f3a sviluppano 2200 2500 watt, gli incollaggi interni non ci crederete sono fatti a ciano con un additivo di cui non ricordo il nome !!! comunque si è verissimo ODI ma relativamente allo scoppio! Ancora a favore degli elettrici si hanno vibrazioni quasi pari allo zero avendo un flusso pulito che investe le superfici. Un particolare non da poco per l'elettrico è comunque l'enorme peso delle batterie che si porta a spasso dal 1,3 al 1,5 kg, + circa 500gr di motore!!! Comunque genralmente sono costruiti con perfezione maniacale anche con cura dei materiali. Appena il Magnanimus finisce il suo nuovo modello vi postero' delle foto dell'interno !!! Odi se vieni alla manifestazione ci sarà qualche pilotino degno di nota Marco Benincasa, il giovanissimo e bravissimo Carallo e l'amico Magnanimus Paolo Longhi!!!
oh non v'arrabbiate, ma era ora che si facessero degli F3a elettrici evitando di elettrificare quelli a scoppio, io se vedo bene l'elettrico é proprio nel volo di precisione, elche grosse, flusso sulle superfici e dosaggio millimetrico del gas sembrano fatti ad hoc per questo tipo di volo.
bastava pensare a dei modelli fatti appositamente, io ci vedrei benissimo anche delle eliche controrotanti.(la butto li)
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando