Citazione:
Originalmente inviato da radicea dipende molto anche dalla motorizzazione, gli F3A elettrici, o concepiti per questo non hanno musoni anzi molto sottili guarda l'Impact e l'angelS, il Twister etc. l'effetto frenante è dato dall'elica 20 22 di passo, e dal freno sul regolatore ma allo stesso tempo in salita non hanno attriti inutili, i motori elettric da f3a sviluppano 2200 2500 watt, gli incollaggi interni non ci crederete sono fatti a ciano con un additivo di cui non ricordo il nome !!! comunque si è verissimo ODI ma relativamente allo scoppio! Ancora a favore degli elettrici si hanno vibrazioni quasi pari allo zero avendo un flusso pulito che investe le superfici. Un particolare non da poco per l'elettrico è comunque l'enorme peso delle batterie che si porta a spasso dal 1,3 al 1,5 kg, + circa 500gr di motore!!! Comunque genralmente sono costruiti con perfezione maniacale anche con cura dei materiali. Appena il Magnanimus finisce il suo nuovo modello vi postero' delle foto dell'interno !!! Odi se vieni alla manifestazione ci sarà qualche pilotino degno di nota Marco Benincasa, il giovanissimo e bravissimo Carallo e l'amico Magnanimus Paolo Longhi!!! |
Verrò ben volentieri, cmq io mi riferisco alla F3A come scoppio, dato che attualmente solo 1 su 20 concorrenti volano elettrico. Quando le celle saranno ulteriormente calate di prezzo comincerò a farci un serio pensierino...con le temperature di adesso non ti dico la libidine di dover spruzzare alcool sul modello e strofinarlo...roba da sadomaso