Discussione: LiFePO4 su VXL
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 10, 20:09   #7 (permalink)  Top
jari81
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da ZanfoRC Visualizza messaggio
Se mi prendessi le LiPo avrei in mente delle Turnigy o Zippy trovate da hobbyking a prezzi veramente interessanti. Sarei molto indeciso sulle hardcase tipo quelle che mi hai linkato (bellissime e resistenti a piccoli urti) e quelle a saccoccia tradizionale, che forse preferisco perché almeno mi accorgo se c'è una cella gonfia (come è recentemente successo a qualcuno che conosco... ).
Quindi aggiungo questo anche questo tema alla discussione.
una cosa la voglio dire.. se vuoi essere certo di prendere lipo che non sfiammano da sole (le flameproof) devi prendere lipo tipo quelle linkate dal buon duzzo che hanno il loro costo ma in quanto a sicurezza sei un passo avanti. Se invece vuoi prendere le turnigy o zippy che siano allora non hai garanzie sulla loro non infiammabilità.
Per quanto riguarda quello che dici sulle life a 6,6 V secondo me resti deluso.... a 13,2 in teoria bruci l'esc per over volt .... pertanto io lascerei le life e prenderei delle buone lipo .. magari ti compri una cassetta in ferro tipo porta soldi e le chiudi li dentro quando non le usi.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando