Discussione: LiFePO4 su VXL
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 10, 19:58   #4 (permalink)  Top
ZanfoRC
User
 
L'avatar di ZanfoRC
 
Data registr.: 05-07-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 99
Life, o se proprio proprio anche LiPo.....

Quello che hai scritto, in effetti, non risponde alle mie domande, ma mi è molto utile e apprezzo molto! A dire il vero l'unico motivo per cui non voglio le LiPo in casa è che sono pericolose perché formate da gas, si possono incendiare e sfiammare. Di persone che hanno avuto "spiacevoli inconvenienti" ne ho lette varie su internet, ne ho pure sentite di persona e se cerchiamo quali effetti possa causare una lipo sul tubo troviamo molti esempi.. E ok, quelli sono "provocati" ma rendono molto bene l'idea.
Cioè se il rischio fosse di buttare via la batteria ok pazienza, ma se mi ci brucio casa non fa per me, per quanto fantastiche siano come batterie (su questo non ho dubbi).

Se mi prendessi le LiPo avrei in mente delle Turnigy o Zippy trovate da hobbyking a prezzi veramente interessanti. Sarei molto indeciso sulle hardcase tipo quelle che mi hai linkato (bellissime e resistenti a piccoli urti) e quelle a saccoccia tradizionale, che forse preferisco perché almeno mi accorgo se c'è una cella gonfia (come è recentemente successo a qualcuno che conosco... ).
Quindi aggiungo questo anche questo tema alla discussione.
__________________
Tamiya TB-03D + EZRun 13T
ZanfoRC non è collegato   Rispondi citando