Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 06, 21:45   #15 (permalink)  Top
Yerakon
User

L'avatar di Yerakon

Data registr.: 11-10-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
PROVO A VOLARE, si alza..però, noto un'anomalia:
Quando io tocco il ciclico, toglie il pitch!
L'anomalia se c'è l'avresti dovuta rilevare al banco. Per rilevarla occorre indagare con metodo: esegui gli step sotto descritti!
  • Stacca i fili del motore e metti l'elicottero su un tavolo.
  • Regola il pitch massimo a 11° circa e minimo -11° circa. (se fosse 10°/-10° va bene lo stesso).
  • Metti il pitch a 0° ed osserva attentamente il piatto. Dai tutto il ciclico che puoi in tutte le direzioni ed osserva attentamente cosa succede: il piatto deve oscillare in tutte le direzioni ma non deve assolutamente alzarsi od abbassarsi. Lo noti dalla posizione della sfera ferma sull'albero del rotore. Se ok passa allo step sucessivo.
  • Sempre con pitch a 0° dai ciclico tutto avanti e mantienilo. Osserva la posizione del piatto inclinato in avanti. Tenendo il ciclico in questa posizione dai tutto il passo che puoi in positivo ed in negativo. Il piatto deve mantenere per tutta l'escursione del collettivo l'inclinazione che aveva inizialmente a 0°. Esegui questa verifica per tutte le posizioni principali del ciclico.
Se il piatto effettua tutte queste manovre senza anomalie allora è a posto. Se così non fosse sarai in grado di dirmi cosa non va e quando. Questo serve per capire meglio il problema e porvi rimedio.