Discussione: aerei & alberi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 06, 20:33   #5 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
Beh, che bella esperienza, mi ricorda molto la mia prima di esperienza. Avevo costruito un modello a volo libero motorizzato con un piccolo motore elettrico ed elichetta Ghunter, circa 85 cm di apertura alare per 150 grammi ad occhio e croce alimentato (esageratamente) con una batteria da 9V. Nel kit c' era anche l' elastico e la miccia per l' antitermica ma non capivo proprio a che servivano. Preso dall' euforia decido di collaudarlo senza quel "dettaglio" fortuna ha voluto che facesse quota stratosferica ma girando in tondo, Dopo circa 3 minuti di motore (per fortuna la batteria non durava di più...) smette di far quota e lentamente plana spiralando a dx. Atterraggio perfetto a circa 50 metri dal luogo del decollo (che culo....). per notizia è stato l' unico volo bello, già il secondo mi ha fatto sudare dieci camicie, lanciato ha deciso di dirigersi dritto come una spada verso i campi mantenendo circa tre metri di quota. Capito che stava tentando la fuga mi lancio all' inseguimento maledicendo le batterie che non finivano mai di far girare quel maledetto motore... Circa un Chilometro e mezzo a correre sotto a quel modello che non saliva, non scendeva, non girava, insomma andava....... (eccome se andava.....).
Poi è toccato il periodo delle scalate degli alberi (eh si, in quel periodo manolo mi faceva un baffo), sembrava che avesse una predilezione per i rami più impossibili degli alberi più alti....
Infine sono passato all' RC, ma quella è un' altra storia (forse peggiore della precedente!!!) Che spasso però.
Scj non è collegato   Rispondi citando