Interessa A Qualcuno ?
La prima prova Autonomy 2010 è andata !
Le modifiche al regolamento sono state perfettamente assimilate dai concorrenti il cui numero è stato ottimo: 10 partecipanti nella L e 8 nella S.
Condizioni meteo: sole esagerato ma vento freddo forte, superiore alle previsioni, quindi termiche sempre presenti ma da trovare e sopratutto da SEGUIRE mentre evolvevano.
Durante la guida occorreva fare una mappa di quello che succedeva ai modelli in volo per capire dove era il buono e zigzagare fra le buche; molto divertente quando riusciva, molto stressante quando no.
Poi c'erano gli ALTRI , i V.I.T. , che come al solito andavano a cercare le termiche lontano anche sottovento, bravissimi a riuscire a rientrare; noi "normodotati" a guardare a bocca aperta !
Uno spettacolo veder prendere un termica con il modello appena visibile. Dapporto, Meschia, Verardi, Forcolin e Vigada e Toni hanno acchiappato in condizioni "ti vedo non ti vedo", ma anche Fusina con il Carbon ci ha fatto vedere un bel guadagno di quota (200 mt) sotto vento a non meno di 250-300 mt dal campo. Tutti bravi anche quelli che non ho nominato perchè le raffiche a tratti erano problematiche, ma non si sono visti incidenti.
Anche nella classe S il livello è stato alto, considerate le condizioni, e spesso in cima alle termiche piu' vicine, a fare da "pesce pilota", c'era un modello di piccole dimensioni .
Seguendo io di piu' la classe superiore, non sono in grado di fare un minimo di cronaca se non per dire che i nuovi hanno dimostrato di essere arrivati ben preparati (vedi sopra) e che i vecchi : Fabbri e Pagliano due ossi durissimi per il prosieguo del campionato, Rizzo con il Castor nuovo "che se mette l'elica che gli ha consigliato Pagliano" sono cavoli amari ( con quella che aveva non andava avanti)!
In breve la classifica categoria L :
1° Dapporto
2° Meschia
3° Verardi
4° Vigada
5° Milanesi
6° Toni
7° Forcolin
8° Fusina
9° Nogaro
10° Carletti
11° Bissi
Categoria S :
1° Fabbri
2° Pagliano
3° Picelli
4° Rizzo
5° Tabellini
6° Biasiolo
7° Sfogliarini
8° Mancin
9° Artioli
Grande mangiata finale ( con BETTINI si vince SEMPRE ), un ringraziamento ai giudici che hanno patito il freddo per consentirci di divertirci e che hanno visto in parte frustrati i richiami fatti per il superamento delle NON FLY ZONE,
un argomento che andrà chiarito meglio !!!!
Alla prossima Umberto
Ultima modifica di milan : 22 febbraio 10 alle ore 13:40 |