Discussione: Giroscopio su aereo
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Vecchio 22 febbraio 10, 13:21   #87 (permalink)  Top
fedotti
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Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Alluraaaaaa
ho fatto un po' di prove e settaggi di questo giro cinesello..

Ho messo su un canale libero la regolazione del giro, precisamente su 6ch e configurato su uno slide libero ( ho una mpx evo9) 0;-100
quando è a -100 ho tutta le sensibilità possibile del giro, quando è a 0 è totalmente disabilitato; andando verso la corsa positiva si abilita l'head lock, cosa da non fare perche se dai un comando i servi ti rimangono su quel comando e schianti il modello, perche anche se riptorti a zero lo stick ( esempio alettoni) quelli in realtà rimangono fermi e il giro corregge su quella posizione e amen !! modello schiantato.

Per quanto rigurada la regolazione della sensibilità direttamente sul giroscopio non noto grandi differenze da quando sta a zero a quando la porto al massimo, è più netta la regolazione tramite il canare radio..
boh.... magari funziona cosi, è il mio primo giro.

Comunque smanettando l'ala col giro montato devo dire che corrregge veramente bene, ora non resta che la provarlo in aria.

ciaoo
Ciao,

io l'ho provato sabato per una seconda sessione di volo, collegato ad un alettone in una giornata molto ventosa, e confermo le tue conclusioni sulla corsa: va usato assolutamente da -100 a 0, escludendo il range positivo.

In volo la risposta del modello è un pò "ammorbidita" quando il giro è inserito, quindi su un modello acro lo tieni spento.

Ma è in atterraggio che è incredibile: stabile come una roccia.
Ti accorgi del vento perchè il modello scarroccia da una parte, ma le ali restano perfettamente livellate.
Correggi solo di timone per rientrare in traiettoria, e gli alettoni te li dimentichi.

Assolutamente diseducativo, lo ammetto, però divertentissimo

ciao,
federico
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