Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Alluraaaaaa
ho fatto un po' di prove e settaggi di questo giro cinesello..
Ho messo su un canale libero la regolazione del giro, precisamente su 6ch e configurato su uno slide libero ( ho una mpx evo9) 0;-100
quando è a -100 ho tutta le sensibilità possibile del giro, quando è a 0 è totalmente disabilitato; andando verso la corsa positiva si abilita l'head lock, cosa da non fare perche se dai un comando i servi ti rimangono su quel comando e schianti il modello, perche anche se riptorti a zero lo stick ( esempio alettoni) quelli in realtà rimangono fermi e il giro corregge su quella posizione e amen !! modello schiantato.
Per quanto rigurada la regolazione della sensibilità direttamente sul giroscopio non noto grandi differenze da quando sta a zero a quando la porto al massimo, è più netta la regolazione tramite il canare radio..
boh.... magari funziona cosi, è il mio primo giro.
Comunque smanettando l'ala col giro montato devo dire che corrregge veramente bene, ora non resta che la provarlo in aria.
ciaoo |
Ciao,
io l'ho provato sabato per una seconda sessione di volo, collegato ad un alettone in una giornata molto ventosa, e confermo le tue conclusioni sulla corsa: va usato assolutamente da -100 a 0, escludendo il range positivo.
In volo la risposta del modello è un pò "ammorbidita" quando il giro è inserito, quindi su un modello acro lo tieni spento.
Ma è in atterraggio che è incredibile: stabile come una roccia.
Ti accorgi del vento perchè il modello scarroccia da una parte, ma le ali restano perfettamente livellate.
Correggi solo di timone per rientrare in traiettoria, e gli alettoni te li dimentichi.
Assolutamente diseducativo, lo ammetto, però divertentissimo
ciao,
federico