Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 10, 00:34   #9 (permalink)  Top
clayrega
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
oggi il modello ha spiccato il volo. Andiamo con ordine: il motore con una 13x6,5 assorbe 38 ampere per 560 watt, quindi la potenza sembra adeguata. Al decollo basta dare mezzo gas e l'aereo si stacca da terra da solo con una planata che sembra quella di un aereo vero. l'atterraggio è ugualmente semplice, motore a zero e l'aereo scende linearmente verso terra. Il volo è da modello pattern, non pare gradie il 3d almeno con le escursioni non esagerate che ho impostato. L'acrobazia classica è molto precisa e si può fare in un range di velocità ampio, lo stallo è inesistente, il volo a coltello richiede un po' di correzione sia sugli alettoni che sul profondità e tutto direzionale dato che non è molto sensibile al timone, la vite piatta è di buon livello. Il motore sembra essere troppo veloce, credo che con un 600-700 giri/volt si possa avere più tiro rispetto all'attuale 800 giri/volt, ma anche così risulta godibilissimo. Insomma un modello con cui si possono fare belle figure tonde ma anche volare rilassati dato che ti mette a tuo agio già dopo il primo volo: CONSIGLIATISSIMO!!!!

PS Clayrega dovresti provarlo.....
Da come ne parli ha il tipo di volo che piace a me....ed è pure bello. Il fatto è che sono pieno di modelli ( ho anche 2 ventole ancora da collaudare.....), speriamo con la riapertura della stagione di farne fuori qualcuno......
clayrega non è collegato   Rispondi citando