Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 10, 00:18   #12 (permalink)  Top
gerrypc
User

L'avatar di gerrypc

Data registr.: 16-05-2008
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Eccomi qua, a ravvivare quest thread (grazie al buon davidep85 )

Ad oggi lo stato avanzamento lavori è il seguente:
macchina meccanicamente revisionata e rimontata, con sostituzione della coppia conica al differenziale posteriore che necessitava.
Ammortizzatori rifatti con olio 800
Differenziale anteriore con olio 20K
Differenziale posteriore con olio 5K
Differenziale centrale con olio 20K ed un po' di 5K

Adesso la parte più interessante, l'elettrificazione.
Nonostante me ne sia realizzato uno in casa, alla fine visto che si è reso disponibile ho scelto di acquistare il motor mount da rc monster
RC-Monster: Electric Motor Mount - Kyosho DBX, RC Monster Products
In attesa che arrivi nelle prossime sere completerò l'installazione della scatola porta ricevente sopra il servo e dell'esc.
Come porta ricevente metterò una traxxas (quella del rustler) se non risulterà troppo grande.
Come servo ho messo questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : BMS-621DMG+HS High Speed Digital Servo (MG) 7.2kg / .10sec / 46.5g $17.92
Come esc ho preso questo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King Brushless Car ESC 100A w/ Reverse (Upgrade version) $59.95

L'esc è sovradimensionato, lo so, ma la cosa non mi da problemi.

Come engine ho un paio di cartucce da sparare, e su queste benvengano opinioni:

- keda 2700 alettato a 3S 25C 5000Mah
Questo accoppiamento risulta molto pesante in rapporto al mezzo ed allo spazio disponibile, ma è a costo 0 poichè ho tutto li fermo, e devo relaizzare il porta lipo home made

- Turnigy 4600 spinto a 2S 20C 5000Mah HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Mach2 8.5T Brushless R/C Car Motor w/timing adjust $38.36
Rispletto al precedente questo set risulta più equilibrato per peso e dimensioni. Inoltre le lipo ci starebbero in questo porta lipo http://www.rcatomic.com/atomic/compo.../EPO-001_m.jpg della atomic

Mo vediamo.... Anche in base a cosa arriva nei prossimi giorni.
La mia idea è di portarla al Modelexpo e li provare almeno la prima soluzione
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando