Citazione:
Originalmente inviato da luigismith ho provato a fare quello che mi hai detto, manulla..
il motorino non gira, inizia a girare un pochetto solo quando gli do un colpetto,
scusate per l'imagine furi standard.
adesso mi chiedo:
il negoziante mi ha detto che l'ely ha 1 anno di garanzia, se gle lo riporto col col canopy evidentemente danneggiato, me lo cambia ugualmente?
sul manuale c'è scritto indor and OUTDOOR flying... |
ciao... dunque,non credo che tu abbia diritto a sostituzioni in garanzia : presentando la canopy evidenti segni di urti e collisioni è normale pensare che il danno possa esser stato causato e non un difetto congenito.
accertati che il motorino di coda non sia troppo a fondo nella sede,a volte può capitare che uno dei fili di collegamento prema contro il "culo" dell'alberino.
al limite smonta tutta la coda e prova il motorino "su banco" alimentandolo con 3,7 volts per accertarti realmente se ha problemi,uno dei miei fa proprio rumore di "grippato fischiato" e gira piano piano.abluzioni con vari spray per contatti nn son serviti a nulla.
come ricambio generico da hobbyking et similia costa meno di 5 dollari,altrimenti prendi tutta la coda di ricambio originale in italia a meno di 10 euro e torni a volare in 2 o 3 giorni.
già che ci sei ti consiglio di acquistare preventivamente anche altri ricambi facili a rotture e/o usure : collegamenti,alberino,pattini d'atterraggio e canopy vanno via che è un piacere,lipo non ti dico e pure una coppia di pale nn si sa mai (e pure un altro motore di coda).
naturalmente non è obbligatorio "tritare" l'elicottero,ma se si vuole imparare velocemente e sperimentare succede che si rompe anche.
il mio lo schizzo fuori della finestra a tutta birra e non sempre centro la manovra !!!
ciauz