Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 10, 15:53   #702 (permalink)  Top
luigismith
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
BRutta storia

Citazione:
Originalmente inviato da ziofico Visualizza messaggio
ciao luigi e benvenuto fra i possessori del "ninnolo"...

da totale principiante mi sento di darti un prezioso consiglio : segui i consigli degli utenti più anziani,anche se "strani" all'inizio,si riveleranno i migliori appena fai esperienza.

per quanto riguarda i voli all'aperto col solo pro,mettilo in modalità expert (click con lo stik dx del radiocomando) ed avrai tutta l'escursione dei servi a disposizione.

ora lo uso anche con leggero ventarello, e devo dire che se messo di muso controvento, ha una buona potenza per contrastarlo...
se sta scappando è l'unica manovra per riportarlo a terra : tutto picchia e tutto gas !!!
se molli il gas è peggio,si spatacchia immediatamente.

naturalmente avrai fatto buona scorta di ricambi insieme all'eli... alcune parti,anche se si rompono facilmente,son riparabili con l'aiuto dei consigli di cui sopra,ma ci son dei pezzetini piiiiiiiiiiiiiiccoli (vedi collegamenti) dei quali avrai sicuramente bisogno del ricambio.

anche il motore di coda non dura all'infinito,è buona norma annoverarlo tra le parti a disposizione per una sostituzione rapida

procurati anche un pernetto per bloccare le pale principali,da sostituire a quelli originali facenti parte dell'alberino,si spezzano facilmente,ma la riparazione è migliore dell'originale,marconos ne ha dato le misure precise più indietro,ma son facilmente ricavabili dai pezzi rotti.
c'è chi ha usato un pezzetto di cotton fiocc,chi il carbonio o chi come me il primo pezzetto di ferro che ha trovato,il risultato è il medesimo,l'eli torna a volare.

per il resto... tante lipo e tanta goduria,pur se annoverato tra gli eli "non da principianti",io ci ho cominciato l'avventura volereccia,e mi son molto appassionato,è piuttosto robusto,si ripara facilmente e sembra che finalmente i ricambi siano disponibili in quantità pure in italia.

in bocca all'aquila...
dopo aver fatto dei voli bassi, senza cadere, ho preso coraggio e mi sono alzato un po'... mi sono alzato troppo...
ho perso il ninnolo, non riuscivo più a portarlo vicino a me,non riuscivo a capire in che direzione era orientato, sapevo solo che stava per avvicinarsi troppo pericolosamente alla strada...
ho abbassato il gas. forse non troppo graduatamente... ho fracassato la canopy...
fosse solo quello...poco male...
non riesco piu a trovare un assetto stabile, non c'è verso di mantenere l'hovering, ruota a spirale all'indietro... credo di aver provato tutti i trimmaggi del caso, ma nulla....
...aiutatemi....
luigismith non è collegato   Rispondi citando