Discussione: Rivestimento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 10, 15:20   #2 (permalink)  Top
bluelagos
User
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 164
scusa, vorrei farti delle domandi, per poterti meglio aiutare, innanzitutto perchè vuoi rivestire la tavola?che spessore massimo puoi inserire? materiale della tavola ed eventuali finiture superficiali? vuoi rivestire entrambi i lati oppure vuoi rivestire solo il lato a contatto con la neve, quindi quello soggetto ad attrito, in questo caso devi tenere in conto una resina molto dura.
Inoltre, le basse temperature a cui sottoporrai il materiale(ovvero il materiale di supporto al sistema composito, la resina) deve essere idonea all'uso con basse temperature, io considererei una temperatura minima fino a -10 (giusto?) e sono poche le resine che sono idonee a questo scopo, e non sono di certo resine da hobbistica..sfido quindi che le riuscirai a reperire facilmente, ma non è impossibile.Dal basso della mia umile esperienza nel settore compositi avrei qualche marca di resina da consigliarti, ma non sono di facile utilizzo (sono resine usate per i materiali prepreg, e non per laminazione manuale) devo controllare se ci sono delle viniliche che sopportano quelle temperature.

Ti dico di preoccuparti della resina perchè alla fine il tessuto non risente particolarmente delle basse temperature ed umidità (eccetto il kevlar/twaron)

Non trascurare questi aspetti, ne va della tua incolumità, le resine polimerizzate, si comportano come il vetro risentono del caldo, liquefacendosi e del freddo, diventando fragili(quindi spaccandosi) questo vuol dire che potrebbe rompersi e tu rischi di farti del male (se conosci i compositi sai quanto bene può tagliare una scheggia)

Ti tengo informato, il tempo di controllare qualche scheda tecnica e ti aggiorno.
Ciao Luca
__________________
www.navimodellismo.eu
bluelagos non è collegato   Rispondi citando