Discussione: Club KDS - 450S
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 10, 11:20   #2687 (permalink)  Top
searchworlds
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
ciao ragazzi, stamattina sono uscito a provare il kds dopo aver cambiato la testa di plastica con quella in metallo dei cinesi, e dopo averlo risettato tutto da capo con la nuova radio.
Risultati, prima lipo di hovering di prova e tutto ok.
Seconda lipo accenno appena appena un volato leggerissimo, poi mi suona il cellulare allora riporto il modello a terra, quando era ad una altezza di 20 cm BAM, mi si blocca il rotore principale e cade come una pera cotta. fortuna per i 20 cm non si è fatto nulla a causa della caduta, avevo anche il training kit che ha attutito, Ho lodato il cellulare se non fosse stato per lui l'eli sarebbe stato ancora in aria e mi sarebbe caduto da 10 metri..
Vado a controllare e vedo che i link della testa mi si sono strappati tutti, cioè o si sono staccati dalle uniball o le uniball si sono staccate dalla testa... e ci sono un paio di link ARROTOLATI attorno all'albero principale O_O

La mia teoria è che nello smontare e rimontare la testa mi sono scordato il frenafiletti su una vite che poi si è staccata e il relativo link ruotando ha staccato gli altre facendo un macello. Voi che dite?

Cmq a parte questo disastro l'eli finalmetne dopo secoli di coda sbecchettante reagiva bene e stava fermo. con le nuove curve del gas: 0-40-60-80-100 e passo: -2/-1/0/5/10 andava alla perfezione prorpio come il trex sul realflight
P.S. per il passo ho acquistato su ebay un misuratore digitale, quello del wixley, e con questo ci ho messo 2 minuti a settare il passo, davvero molto comodo! Consigliato!

Cmq voi che dite, dopo un incidente del genere, mi conviene stare a ricomperare i link e uniball e rimontarli sul rotore vecchio, o per 15 euro mi conviene prendere un rotore nuovo su ebay? ( nel frattempo rimetto quello in plastica )
Aspetto vostri suggerimenti
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando