Citazione:
Originalmente inviato da CRONO ... e ti sembra poco! |
Ok, avevo in mente questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy TG-380 Aeroplane Gyro - Channel Controlled $17.95
Ne ho presi un paio per dare stabilità all'aereo di mia figlia. Ne potrei usare uno (inseribile a distanza attraverso un altro canale) per stabilizzare la direzione del barchino. In pratica, si inserisce in serie al servo del timone e reagisce in funzione dei cambiamenti di direzione, contrastandoli. Si tratta di regolare il guadagno e verificare che la lentezza di risposta della barca sia compatibile coi tempi di reazione del "gingillo". Se funziona, per quanto il pesce tenti di far cambiare direzione il barchino andrà dritto. Da radiocomando invece puoi comandarlo. In pratica è quello che succede su un aereo o un elicottero quando prendono un colpo di vento e questi gingilli correggono le imbardate.
Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr Ho pensato ai materassini da spiaggia, quelli buoni, in gomma telata. Bisogna cannibalizzarne uno per ricavare i due tubi dritti dei fianchi e tagliare altri due pezzi a becco di flauto per ricavare la prua. Le giunzioni saranno fatte con gomma cruda, che penetra bene nel tessuto.
E' meglio farlo fare al gommista, che li vulcanizza (mi ha riparato spesso i materassini e tiene bene).
A questo punto la parte galleggiante gonfiabile dello scafo e' fatta.
Gav |
Farò un disegno di massima delle dimensioni, parlerò con un gommista e proverò a trovare il materassino (la cosa più dificile perchè siamo in febbraio!). Direi sono le prime cosa da fare..