Discussione: Club Walkera Cb100
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Vecchio 20 febbraio 10, 20:48   #839 (permalink)  Top
fabriziobonalume
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Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao,
il mio spinotto era lasco perchè evidentemente si erano usurati i fori nella testa di alluminio. Poi non so se in fabbrica applicano anche della loctite per bloccarlo.
Di norma non è facile toglierli. comunque l'albero si può controllare anche senza smontare la testa.
Mi auguro che non hai rovinato il trim del gyro superando il fine corsa.
Per gli sbacchettamenti, controlla se hai vibrazioni con l'eli in moto! possono essere dovute a diverse cause: rotore di coda, pale sbilanciate, tracking, manine portapale piegate ecc. Di solito diminuendo la sensibilità del gyro in presenza di vibrazioni gli sbacchettamenti dovrebbero essere inferiori. premesso che il motore di coda sia in buone condizioni e la RX/gyro anche.

---- per la molla dello swash: la misura di 7mm è una lunghezza media della molla, ma attenzione se è troppo dura va accorciata, la pressione sullo swash deve essere molto leggera, in caso contrario può generare problemi di controllo
Ciao, ho provato a sostituire il rotore di coda con quello del 4#3b (che avevo fra i ricambi) e gli sbacchettamenti sono finiti! Pensandoci bene , erano cominciati quando avevo sostituito il rotore, ma cosa puo' avere un rotore nuovo che non va' al punto da creare quei problemi?
fabriziobonalume non è collegato   Rispondi citando