Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 06, 10:50   #3 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Anch'io come te provengo dagli aerei che grazie all'esperienza quasi decennale mi hanno consentito di prendere confidenza con l'impostazione radio MODE1 con la quale tutt'ora volo con gli elicotteri.
Mi trovo molto bene. Col mode2 ci ho provato ma..niente.zero. non capisco,francamente come la gente riesca a volare con il gas e coda sullo stesso stick! MAH! Per l'hovering ok..ma per il volato? E' un macello!

Per quanto riguarda il tuo eli,posso dirti con sicurezza che hai scelto senz'altro un buon modello, vola piuttosto bene. Il primo decollo è senz'altro una fase molto sofferta per i principianti.
Ma già il fatto che tu abbia fra le mani un eli che è in grado di volare bene e sopratutto ha la facoltà d'essere molto stabile,rappresenta un gran bel vantaggio.
In fase di decollo,e' del tutto normle che trasli su un lato, quando poi sei sopra i 50\60cm questa anomalia,a patto di aver trimmato correttamente la radio,scomparirà.
Il giroscopio integrato controlla il rotore di coda, nel momento in cui inizi a dare corrente lui lavora al fine di dare il giusto regime alla coda, impedendo che l'elicottero giri su se stesso. Ci sono due regolazioni sulla ricevente dell'elicottero, GAIN e PROPORTIONAL. In genere quando il trim della radio non basta a compensare la rotazione dell'elicottero, devi agire sul PROPORTIONAL, bastano pochi MM e qualsiasi anomalia si risolve. Ieri ne ho regolato uno...e va da DIO..veramente il top..ho sorvolato il divano di casa

Francamente continuo a pensare che per un principiante non ci sia miglior inizio che un mini lama, il quale consente di prendere confidenza con i comandi.Dicerto il secondo step è il twister cp o cp2 esky (sono identici), difatti l'ho consigliato a molti amici che,dapprima col mini lama hanno acquisito la giusta confidenza per poi,col cp2,migliorarsi e volare bene nel giro di poche settimane... Tieni duro, e sii costante nel tuo operato!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando