Citazione:
Originalmente inviato da greg89 con l'avvento di questi modelli pensati per la velocità come il pushycat, il baio jet,(i funjet...) con fusoliere molto capienti, e con prezzi (fortunatamente) sempre più convenienti per motori, regolatori, batterie ecc.., sempre più persone hanno voluto e potuto provare l'ebbrezza della velocità....ma
ogni tanto vedo scritti dei numeri..
250, 280...296Km\h
Ora mi chiedo...
ma siete davvero sicuri di quello che scrivete? ma sapete cosa vuol dire 250, o peggio quasi 300 all'ora?
non dico che sia impossibile (non mi permetterei mai), però sempre più ho l'idea che uno, vedendo il modello che va forte(perchè effettivamente sti cosi, vanno moolto più forte di tutti i modelli a cui siamo abituati) ad occhio lo veda, magari, ai 250 (non può essere meno, scrivono tutti 220, 240.. questo va di più..), e quindi lo scrive...
poi arriva l'altro che ci ha speso una fortuna di elettronica, lo ha areografato, ci ha passato sere e sere a costruirlo con precisione maniacale, e quando lo mette in volo, va effettivamente forte.. però il pensiero sarà: "ma non può andare solo ai 250, cavolo, ci ho speso troppo tempo e soldi.." e quindi scrive 280.
e via così finchè si oltrepassano i 300.. |
Ogniuno scrive quello che vuole, in pratica se la suona e se la canta!!!
Personalmente mi sono attrezzato con un eLogger V3 della Eagle Tree con tanto di sensori compreso il tubo di pitot e da si parte con gli eventuali confronti.
Esempio: "il FunJet"
Ho preso una vecchia capottina, l'ho adattata per sistemare il pitot poi chi viene al campo la monta e verificare la velocità.
Ammetto che qualcuno è rimasto un po deluso, o ha questionato dicendo che non misura bene, ma quando viene montato su un altro modello che và più forte, si ammutolisce e cambia discorso!!!