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Originalmente inviato da culatello b.sera ingegnere quindi dovrebbe essere apposto putro una 3*3 con filetto metrico ha 3-4 giri di filetto ! |
dovrebbe, calibro e pezzi alla mano si può verificare quanti filetti si avvitano nella parte di materiale 'graziata'
dal tornitore
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Originalmente inviato da putro ipotesi 1) purtroppo i due differenziali non sono in linea dato che il telaio da off road tiene la parte anteriore inclinata all insu |
si, lo so, ho letto tutta la discussione
, ma mi sono spiegato male: intendevo utilizzare un tubo al posto del pezzo del tornitore, non al posto dell'intero cardano, il tubo andava poi fissato ai semiossi esattamente come il pezzo tornito.
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Originalmente inviato da putro ipotesi 2) abbandonata per paura che le "cuciture" avrebbero causato forze "sballanti" anche se avevo pensato a versione con giuntori piu piccoli in diametro ( per inciso: le colonnette degli organi di sterzo filettando 3mm i cardani) |
infatti si possono usare giuntori piccoli e fissarli con un perno passante (tipo il fissaggio tra albero principale del rotore degli eli e la struttura che porta le pale, o anche i bicchierini del savage par capirci.
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Originalmente inviato da putro a me occorre 10,5mm come diametro massimo |
quindi tubetto di acciaio da 10 esterno e 5 interno, riesci anche a filettare i 2.5mm senza dover fare il perno passante
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Originalmente inviato da putro alla tua conclusione (cioe un cardano omocinetico da una parte e cardano agocinetico (=osso di cane?--> eppoi dicono che in internet non si impara niente ) cci si era arrivati discutendo col Culatello |
osso di cane è una mia libera interpretazione dai forum in inglese, dove chiamano quei cardani "dogbone", quindi i semiassi deventano i... semiossi
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Originalmente inviato da putro visto che sei un pozzo di scienza di quei giuntori ce la versione 5mm 5mm |
ho verificato e purtroppo credo siano da 8mm da un lato e 6mm dall'altro ma...
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Originalmente inviato da putro 1) accattare il cardano della Hyper 9e che misura giusto giusto per la mia trasformazione |
quando gli astri si allineano secondo me bisogna cogliere l'occasione... se il cardano è esattamente della misura che tiinteressa... beh... questo è un segno
quindi se con 10 dollari di cardano originale risolvi il problema direi che la questione è risolta e di concentrarti sul prossimo step
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Originalmente inviato da putro 2) fare telaio in carbonio in modo da:
-----1) guadagnare 150/200 gr sul telaio in ergal
-----2) facendolo dritto levo il cardano e metto assale 5mm dritto che dall uscita del portacorona arriva al differenziale centrale a cui viene bloccato con un affare di quelli che hai postato
tanto ce la Mastercard!! |
secondo me non funzionerebbe, è un sistema senza gradi di libertà che alla più microscopica imprecisione farebbe corrispondere inaccettabili tensioni nel giunto.. io voto per il cardano della Hyper 9