Citazione:
Originalmente inviato da marra.dany Grazie FrancoC. (FAI 1462) per la velocissima risposta.
Voglio rassicurarti che questa modifica e forse anche le prossime, se questa non dovrebbe riuscirmi, vorrei farla con lo zener e non con le lampade auto.
1) ho finalmente capito come mettere l'interuttore sul PsOn
2) Strano che prima non sia riuscito allora a farlo funzionare con la lampadina stop auto
3) Mi sembrava di averlo letto nelle tante istruzioni che ho visto in rete, ma sicuramente mi sbaglio.
4) Ho comperato gli zener da 7V e 8V ho tagliato la pista dei fili rossi ho montato lo zener (7Volts 1 Vatt) che vedrai nelle foto che ti allego. Ora lo zener è a vista poichè per farlo vedere meglio ho tolto la guaina di protezione che ho dovuto mettere poichè il tratto tra la pizzola dei gialli e la possibile connessione con la restante pista del vecchio controllo 5V (ex rossi) contrariamente a quelle delle schede viste finora mi sembra diversa e un pò più lontana.
5) montato il tutto e provato funziona come prima dello zener: (5 Volts tra rossi e neri - 4,5 Volts tra gialli e neri) e la ventola ferma che non ne vuole sapere di partire.
Non vorrei che il problema fossi io che non capisco nulla (però ti garantisco che se questa modifica sarà soltanto con lo zener)
Grazie ancora per la pazienza e se ti riesce di guardare le foto che ho scattato al meglio delle mie possibilità ti sarei grato di un tuo giudizio.
A presto - Danilo |
1)Bene.
2)E chi lo sa perché.......
3)Probabile ......
4)Lo zener, per quello che mi è dato vedere (permetti, le foto sono .......
), è montato corretto, col catodo sui 12V. Sei sicuro che i reofori non tocchino da nessun'altra parte? Non riesco a vedere ......
5)I 5V, una volta tagliata la pista, non sono più stabili; comunque se leggi 5V può andare. Non va bene sui gialli, con lo zener da 7,5V dovresti leggere 12,5V. Per la ventola ..... certo che non parte, è alimentata dalla 12V e se qui leggi solo 4,5V lei mica si muove: peraltro è regolata termicamente e fino a che il radiatore dove si trova il suo controllo non sale di temperatura ......., resta ferma.
In ogni caso è difficile, con quelle foto (........), avere un quadro chiaro. Mi sorge anche il dubbio che con quei pasticci di prima tu possa aver cannato l'ali ........, spero di no. Prima di iniziare con questa modifica avevi ripristinato tutto come prima?
Altra curiosità: l'hai provato smontato o rimontato nel suo contenitore?
Comunque senza foto decenti la vedo un po dura .........