Oggi mi sono arrivate le paddles e i pesetti della flybar, durante l'attesa per i ricambi ero in trasferta e la sera in albergo mi sono accanito sul simulatore (con la radio del 5#8), la situazione è decisamente migliorata
Preso l'elicottero vero c'è più insicurezza perchè... si rompe davvero... comunque è utile, e TANTO.
Ho prestato attenzione al fatto che le paddles fossero allineate con il link del Bell Hiller, e centrato per bene la flybar col calibro; sente parecchio la differenza, dopo le bottarelle se le paddles si girano un pò dondola molto di più. Per regolare il centro di gravità ho avvolto un pò di stagno sui supporti anteriori del pattino, perchè anche con la batteria tutta avanti restava un pelino cabrato.
Ora riesco a controllarlo abbastanza bene, in hovering a una 30ina di cm da terra ogni tanto scappa ma riesco a tenerlo (l'area libera in camera è di 2,5 per 2,5m)
Bollettino di guerra: a terra e a bassi giri gracchia un pò ma poi vola bene, ho controllato e credo che sia partito un dente dall'ingranaggio del cardano. Lo cambierò, c'era nella scatola e un'altro set è in arrivo dalla cina nel 'pacco preventivo'...