BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - alinentare ricevente con regolatore e non con ubec
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 10, 21:03   #18 (permalink)  Top
panterone
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Se si fa un discorso di media un ubec da 3A può bastare ed avanzare, ma si svaluta il pericolo potenziale.
Io fatto un test senza pretese con il wattometro contrastando con le mani il movimento dei servi e vado da quelli piccoli da 9 g a quelli standard dai 0,3 ai 0,7A per servo.
Quindi nell'ipotesi estrema nel caso di 3D di 5 servi sotto sforzo si va dai 1,5A a 3,5A.
Ipotizzando un caso di assorbimento medio-alto da 1,5A a 2,5A si deve poi pensare anche sulla reale affidabilità dell'ubec in caso di alti assorbimenti, magari qualche piccolo stacco.
Penso che tutti i discorsi vengono fatti in considerazione del pericolo potenziale che si può accettare o no.
Per il discorso degli assorbimenti confermo pure io che 4 voli da 7 minuti sono attorno i 0,2-0,25A quindi in questo caso si può andare alla grande.
Io ho un ubec da 3A max5A che dovrebbe andare su un classe 90 ma prima collaudo il componente su un classe 40 che userò da cavia. Intanto rifletterò se affidarmi all'ubec-lipo o alle classiche ed affidabilissime Ni-mh.
panterone non è collegato   Rispondi citando