Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 10, 18:48   #4385 (permalink)  Top
MrLupin
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Regolatore..cosa Hai?
hai tolto il CUT-OFF ?
connettori lipo-- regolatore ......cosa hai?
son in buono stato?
Ciao
Capità niente di tutto questo!
Oggi ho rimontato il pignone da 13 con la stessissima stracollaudata configurazione........ed aimè è successa la stessa cosa.
Il motore ha smesso di girare.
La cosa strana è che me lo ha fatto anche alla partenza con l'elicottero ancora a terra e con pochissimi giri rotore (il motore si è spento per un secondo).
Ho notato che all'inizio era come se la batteria fosse scarica, il rotore non riusciva a prendere i giri. Poi senza toccare nulla con l'eli ancora a terra il rotore ha improvvisamente iniziato a girare come aveva sempre fatto!
L'ho portato in aria, sembrava tutto ok, ho messo l'idelup. Tutto ok. Ho accennato un timido tic toc ad un paio di metri da terra ed improvvisamente si spegne di nuovo il motore.
Giù per terra!
Cosa può essere. Il motore o il regolatore?

Forse è imputabile l'ultimo crash? Praticamente l'eli è caduto a terra con l'idelup inserito.
La cosa strana è che la cinghia non fosse rotta. Di solito nei crash precedenti passa un secondo (il tempo necessario per accorgermi di cosa sia successo e disinserire l'idelup) che sono fatali per la cinghia, che si rompe sempre. Non è strano che in questo crash non sia successo! Eppure un paio di sencondi sono passati prima che disinserissi l'idel!

Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando