Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 10, 17:19   #4379 (permalink)  Top
Capitan Harlock
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao perché il pignone da 15 non lo regge????
io lo uso con esc e motore di serie faccio un volo tranquillo ma non ho mai avuto problemi come li po uso le 3000 35C faccio 5 minuti di volo e la lipo e intorno hai 3.75 circa per cella!!
vorrei capire......
Non è questione di reggere o meno …
cerco di esprimere il concetto …

Provo con un esempio a rendere magari chiare le cose…
Se devi affrontare una salita con la tua Bicicletta sempre la stessa salita sempre la stessa persona con la stessa muscolatura, per lo stesso tempo.

Con un rapporto che ti fa avanzare 10 metri con 10 pedalate Sali ma devi fare molta forza su i pedali.

Con un rapporto più corto per fare gli stessi metri devi fare 16 pedalate meno forza sui pedali.
Per percorrere 10 km nel primo modo hai speso tot nel secondo hai speso molto meno…Anche se hai fatto più pedalate.

Quindi per la tua muscolatura e per come sei allenato devi avere una giusta cadenza di pedalate una giusta frequenza per ottimizzare le energie di cui disponi......Questo lo fai con il giusto rapporto tra pedali e ruota motrice.

Ora tornando la motore del Protos per sfruttare la coppia di questi motori devi essere tra 75% e 80% Motore …
Cioè i campi lavorano con una frequenza tale su i magneti da ottimizzare le rese.


Quindi si ha più coppia Motrice con meno dispendio di energia.
Se lavora nella fascia di giri per cui e stato concepito quel Motore.
Se gli metti un rapporto più lungo per avere gli stessi giri al rotore il motore deve girare meno … ma non raggiunge i giri necessari per sviluppare tutto quello di cui parlo sopra.
In sostanza tiri più Ampere più energia alle LI-PO per fare la stessa cosa.

Quindi il tutto dipende dal Motore e dall’utilizzo …
Ripeto il motore di Scatola deve volare con pignone da 13….. per chi muove i primissimi voli anche il 12.

Avendo come punto di riferimento la differenza di potenziale con cui lo alimentiamo...6s.

in oltre...per quello che ho avuto modo di vedere io il motore di Scatola sembra più un motore concepito per AEREI che per Elicotteri.

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 19 febbraio 10 alle ore 17:29
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando