Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 10, 13:32   #1 (permalink)  Top
Edoardo_Vr
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
furto... o furto con scasso?

Piccola premessa: questo topic polemico è, nelle mie intenzioni, fondamentale per indicare ai novelli elettricari e non di verificare sempre il prezzo medio di mercato di cosa si è intenzionati a comprare, pertanto non fornirò il nome del negozio...

Ieri, uscendo dal mio studio e dirigendomi verso casa, sono passato davanti ad un negozio storico di modellismo, da sempre prevalentemente a scoppio.
Ovviamente, da appassionato del settore, ho buttato una veloce occhiata alla vetrina che mi ha permesso di individuare un Traxxas E-Maxx... stupito mi sono fermato a guardare il cartello:

"La bestia è arrivata!!!! prezzo speciale... 550,00€!"

Si parla dell'E-Maxx 3905, quello con ancora i motori a spazzoloni e la radio plasticosa con i quarzotti!

Sbigottito, una volta a casa, ho controllato il prezzo medio di vendita: 320€ all'estero + spese postali, 380€ + spedizione dai negozi italiani. Una differenza, nel caso "peggiore" di circa 150€, ossia quasi 1/4 del prezzo di vendita medio (considerando che già il prezzo medio di vendita include il margine per il venditore)

Non voglio esprimermi sulle qualità del venditore nè sulla sua etica, in fin dei conti cerca il proprio interesse e null'altro... però, giovani e meno giovani ignari acquirenti io vi consiglio di controllare sempre il prezzo medio di vendita prima di effettuare l'acquisto!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando