Citazione:
Originalmente inviato da magu Vuoi forse dire che il motore montato sul modello non à un carburatore a membrane che prende la pressione del carter da sotto la basetta atermica? |
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 ma che cavolo centra?? |
Questo succede quando si vuol per forza usare una terminologia straniera (inglese in questo caso) senza esser padroni della lingua.
Canister è il semplice caro vecchio silenziatore.
Ah già... adesso va di moda di parlare di:
- canister (silenziatore)
- setup (componentistica)
- ESC (regolatore di corrente, in lingua di albione
Electronic
Switch
Controller... scommetto che tanti dicono ESC.. ma non sanno di quali parole le tre lettere siano le iniziali)
- squish (Turbolenza - nei motori a scoppio.. l'area turbolenta dove la miscela si mescola ben bene)
e chi più ne ha,,, più ce ne ficchi.. finchè non ci capiremo più un beneamato Gazzo.
Venendo al dunque:
se la predisposizione per il silenziatore/canister non c'è..
basta crearla. Con motore fissato al castello e poggiati sulla parafiamma,
cerchi la giusta inclinazione che porti l'uscita del canister al centro fusoliera, sotto la panza del modello. fai due segni, tagli col dremel il legname che trovi. A seguire approfondisci lo scasso in forma di semicilindro fino a che motore e canister (sic!) ci entrano precisi. A quel punto se nn hai sventrato tutto il modello, i carrelli etc etc, rivesti il mezzo cilindro con compensato di betulla da 1 mm e lo fissi incurvandolo con epoxy. A seguire fibrata del tutto da fuori, interessndo con la fibra anche parte inferiore della fusoliera adiacente allo scasso.. Carteggi, vernici, rivesti, fai quello che te pare e monti il motore. Lascia almeno 5/10 mm tra canister e rivestimento, un pò per il calore, un pò perchè i motori quando stanno in moto al minimo sballonzolano
Robbè