Paura di Volare
Ieri, sull'ormai leggendario Campo Gaudio di Vescovato, sede distaccata del Campo Gaudio di Persichello (eehm, scusa, Beppe...) si è verificato un evento storico, che avrà profonde ripercussioni su tutto l'aeromodellismo cremonese, e non solo: la prima lezione di volo del sottoscritto. Per l'occasione erano presenti le massime autorità, più majorettes, minorettes, sbandieratori, nani, ballerine, alti prelati benedicenti, televisioni locali, bancarelle di ricordini e un paio di borsaioli.
Dopo un brevissimo apprendistato all'uso dei pollici, il sottoscritto ha incominciato ad inanellare passaggi sempre più temerari, evoluzioni adrenaliniche, alternando figure acrobatiche classiche, quali looping e Immelmann,ad altre inventate sul momento, destando ammirazione e stupore
nei privilegiati spettatori. Quindi, dopo un atterraggio da manuale, è stato portato in trionfo a furor di popolo. L'Easy Glider utilizzato per l'occasione sarà esposto in un futuro costruendo museo interamente sponsorizzato dalla FIAM. Vorrei pubblicamente ringraziare Mancio e Furner che hanno reso possibile questo evento irripetibile e grandioso.Ed adesso scusatemi, devo andare, bussano alla porta della mia stanza. Sarà l'infermiere, è l'ora del bagnetto.
|