Discussione: 4 Conti e 2 domande
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 ottobre 04, 15:38   #12 (permalink)  Top
Hannibal
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Eccomi!
Ou yesss...
Se cerchi il giocattolo i negozi di modellismo sono pieni e con 165euri (l'ho visto ieri :shock: ) ti porti a casa aereo completo di motore, servi, elettronica tutta integrata, radiocomando, batteria, caricabatteria da auto (12v) e da casa (220v) tutto in una scatola.
Dopodichè, appena c'hai preso un po' la mano e ti sei stufato di quel coso sei punto e accapo e per volare decentemente devi comprare tutto, ripeto, tutto.
Se di giocattoli non vogliamo parlare, io ti propongo quello che ho preso per iniziare con l'aeromodellismo. Oddio, devo ammettere che un caricabatterie decente già ce l'avevo provenendo dall'automodellismo elettrico, comunque tutto il resto l'ho dovuto comprare.

modello: Super Miss (recensione su questo sito)
radio: Robbe-Futaba FX-18 secca, cioè senza servi e ricevente (sul sito della robbe trovi pure le istruzioni in ITA)
servi: 3 Hitech HS-81
caricabatterie: Power Peak Ultimate (recensione su questo sito)
alimentatore 12v: boh, l'ho preso in un negozio di elettronica ben fornito. L'importante è che regga 7-10A di picco per stare tranquilli
batterie: pacco 8 celle KAN 1050
motore: speed400 6v
riduttore: MP-Jet a corona. Molto meglio l'MP-Jet coassiale che costa poco di più.
regolatore: by Anfarol
ricevente: Hitech HS4+ (mi sembra si chiami così...).

Così sì inizia bene. Volendo il radiocomando può essere sostituito con uno un po' più economico tipo il Graupner MC12 (recensione su questo sito).
Ora che hai qualche indicazione fatti un giro e cerca i prezzi, se il totale è alla tua portata ti assicuro che inizierai bene e non sarai costretto a cambiare nulla, almeno per un po'.

Ps: aggiungerei alla dotazione un'interfaccia joistick per collegare la radio al PC, ti scarichi FMS (aggratis) e fai scuola, molto meglio imparare così che sfasciando i modelli (il mio miss l'ho ricostruito 2 volte... )
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando