Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Opps .. non avevo visto il post ..
Un servo consuma in relazione a svariati indici, compreso quello dello sforzo ovviamente (un comunissimo HS82MG può arrivare anche 0,6-0,7A), nel caso di uno per parte mobile e con un numero normale di 6 servi e gli ampere diventano una grandezza rilevante ..
Riguardo il BEC, non si incendia proprio perchè una soglia lo previene (un incendio a bordo modello sarebbe di improponibile gestione oltre che irremediabilmente perduto ..) e quindi il BEC decide di staccare l'alimentazione .. ed a quel punto .. volo liberoooo se sei sufficientemente alto fino ad una eventuale ripresa del servizio prima dell'eventuale prossimo stacco .. o direttamente tutti giù per terra se sei in hovering ..
L'ignoranza (voce del verbo ignorare e null'altro ..) è peggio di qualsiasi fissione .. |
Per dovere di completezza, la soglia di calore potrebbe venir raggiunta, più che altro, utilizzando il BEC all'interno dello ESC con quest'ultimo in funzione.
Nel caso dell'amico pilota che vuole utilizzare un secondo ESC solo per il suo BEC, vi può essere solo il rischio che questo possa essere sottodimensionato (oltre al già citato dispendio di energia se lineare ..), purtroppo però, con le medesime conseguenze ..
Buoni voli ..
PS. L'elettronica può prevenire l'inversione delle polarità, può innalzare soglie critiche, può implementare ridondanze .. ma non può gestire quantità energetiche non progettate ..