Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 10, 02:19   #26 (permalink)  Top
RedLine
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Tutte le misure da fare richiedono il puntale nero nel punto dove ho fatto il cerchietto celeste.
Con il tester con una portata intorno ai 20V in tensione continua o superiore misura con il puntale rosso il pin che ho cerchiato in rosso, dovresti trovarci la tensione della batteria.
Poi nei punti dove ho scritto STICK dovresti trovare delle tensioni che variano in base alla posizione degli stick, io li ho numerati da 1 a 4 ma non so a quale stick corrispondono, però puoi tenere un pin e poi muovere gli stick uno alla volta e vedere.
Queste tensioni non è detto che siano presenti, perchè se il 324 è andato in corto potrebbe portare i potenziometri a massa.
Se il 324 fosse buono e hai delle tensioni sui pin STICK nei pin SEGNALE dovresti trovare delle tensioni che variano in base alla posizione degli stick che però sono 1,25 volte circa superiori a quelle dei punti chiamati STICK.
Scusa le ripetizioni
Sicuramente nei punti segnale non trovi niente di buono...
Non so di preciso che tensioni dovrebbero esserci, ma ad occhio, dallo schema dovrebbero stare tra 1 e 4 volt con stick agli estremi.
Ovviamente tutto va fatto a radio accesa, quindi occhio a non fare corti!!!
perfetto grazie mille.. domani se riesco provo e ti faccio sapere..
cmq l'indicatore che il modulo non funziona come dovrebbe sarebbe il fatto di non trovare ( o di trovare pochissima) tensione sui poli chiamati SEGNALE qando muovo gli stick .. giusto?
ma la stessa cosa vale anche per i poli STICK? cioè se trovo tensione su STICK ma nessuna su SEGNALE è tutto a posto lostesso? o per funzionare correttamente devono andare tutti e due?


per non fari corti non ci sono problemi, mi faccio aiutare da mio fratello che mi terrà il polo negativo fermo, e io mi sposterò con quello positivo sui poli segnati, ovviamente sul tester ho i puntali con punta sottilissima .. se a radio spenta vedo che è difficile stare solo su di un polo allora schermerò gli altri posli con del nastro prima di fare il test.. ci metterò un po ma alemeno vado sul sicuro ;-P
RedLine non è collegato   Rispondi citando