Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 06, 19:46   #13 (permalink)  Top
dreck
User
 
L'avatar di dreck
 
Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Prova da Flynow, ci sono dei ragazzi che hanno i suoi modelli a Bologna, comunque ti confermo che, una volta, all' Elettromeeting di Castelfranco (MO) ne avevano portato uno, e abbiamo provato a lanciarlo in 10, e tutte le volte cadeva (sull' erba alta).
L'unico volo che è riuscito a fare, verso le 6 del pomeriggio, è finito 100 metri dopo, quando mha provato a virare, e l' erba alta era finita.
Alla fine, ne ho sempre sentito parlare ma non l' ho MAI visto volare...
probabilmente era molto appesantito e non spinto da brushless, io l'ho provato sia in configurazione speed 400 e nicd che com'è ora brushless e lipo, la differenza e come il giorno e la notte.
con il 400 come da progetto originale e le nicd, pesava quasi 450 g e per farlo decollare, dovevo lanciarlo molto forte e prima di prendere corsa perdeva quota quasi fino al suolo, una volta presa corsa, motore a manetta tutto il tempo e via, le prestazioni non erano il massimo ma volava, appena si toglieva motore perdeva quota molto rapidamente, scendeva a quasi 45°.
per la nuova configurazione con motore brushless e lipo 2S da 1500 ho effettuato una modifica per ridurre il peso, ho sostituito il direzionale in compensato con uno identico in depron, ora il peso è di poco superiore ai 250 g, risultato il komet ora è un mostro!
motore a manetta, il modello praticamente mi parte dalle mani e senza perdere quota prende velocità, la salita è ottima, sale in verticale a candela senza perdere minimamente velocità, si controlla benissimo e una volta tolto motore plana tranquillamente senza perdere quota.
se riesco in settimana posto il video così vi renderete conto delle prestazioni.
la mia configurazione è composta da ricevente jeti 4 ch regolatore da 15A, 2 servi hs 55, motore Walkera 3800 g/v con elica GUNTER e pacco kokam 2S 1500 mah.
così consuma al massimo 14-15 A, dosando il gas ci volo circa 15 min.
c'è gente che al mio campo ha configurazioni molto più performanti, con 3 celle lipo e motori che tirano di più, sono dei veri e propri razzi , però si sale un pò con il peso e secondo mè anche se il mio è un pò meno cattivo risparmiando in peso vola meglio.


a chi interessa il modello si trova anche qui http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...cat2=Schiumini
dreck non è collegato   Rispondi citando