Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 10, 22:34   #2 (permalink)  Top
daniele 1973
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos Visualizza messaggio
Ciao a tutti.

Da tempo leggo in giro vari forum su cnc e solo ora mi sono deciso a realizzare una cnc a 3 assi.

Premetto che sono un super principiante in questo campo.

In giro,leggendo qua e la,ho trovato interessante la cnc a ponte fisso,che parrebbe più solida e ne risentirebbe di meno di flessioni sull'asse x.

Vi posto un file in pdf di ciò che vorrei realizzare.

Si tratta di una cnc a ponte fisso,struttura in mdf con barre tonde e viti trapezie.

Il file proviene dagli USA quindi le misure sono in pollici.

La struttura la farei come da disegno,con spessore di 2 cm di mdf,però monterei barre da 20 e cuscinetti a riciclo di sfere e non con barre e bronzine in teflon.

Cosa ne pensate?

Per l'elettronica vediamo...dal forum di cncitalia mi hanno consiglito di prendere una da 4 amp...un domani dovessi fare qualcosa di più grosso sarei gaà apposto.
ti dico la mia anche se sono un principiante come te. anche se non ho ben capito le dimensioni effettive del tavolo io ti consiglierei di utilizzare queste guide al posto delle barre da 20 .LMC20 x 800mm rail bearing shaft XYZ table CNC router su eBay.it Metalworking Tooling, Manufacturing Metalworking, Business Industrial io sono rimasto un po deluso dalle barre da 20 .secondo l'elettronica anch'io ti consiglio minimo 4 amp.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando