Discussione: ST s61 ring
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 10, 18:32   #8 (permalink)  Top
Renato Privitera
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
Per inciso il "Cigar Muffler" è un bellissimo pezzo ma per quanto riguarda funzionalità lascia molto a desiderare: rumore infame e buchi nella transizione. Con una spesa esigua monti il collettore attuale (per .61 / .75 / .90) che ti supporta il Silent Muffler ST attuale così oltre a fare meno della metà del rumore, lascia anche girare bene il motore, con poco assorbimento di potenza.
Aggiungerei che il silenziatore M60 ha come difetto sopratutto quello di essere standardizzato per una moltitudine di motori di quei tempi, dall'S40 all'S90, in pratica da molto grande a troppo piccolo a seconda del motore....e questo ovviamente penalizza le cilindrate maggiori.L'adozione del silent attuale (che e' un silenziatore "accordato") risolve in meglio.
Quanto alla transizione...dubito che sia colpa del silenziatore: almeno io ne ho usati due su S45 e Bull ring 46 e non mi son sembrati meno che normali...
Il rumore e' un fatto soggettivo : il silent e' ovviamente piu'....elettrico
ma questo piu' che rumore e' un sano, robusto, rombo, di motore di aeromodello !
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando