Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Per inciso il "Cigar Muffler" è un bellissimo pezzo ma per quanto riguarda funzionalità lascia molto a desiderare: rumore infame e buchi nella transizione. Con una spesa esigua monti il collettore attuale (per .61 / .75 / .90) che ti supporta il Silent Muffler ST attuale così oltre a fare meno della metà del rumore, lascia anche girare bene il motore, con poco assorbimento di potenza. |
Aggiungerei che il silenziatore M60 ha come difetto sopratutto quello di essere standardizzato per una moltitudine di motori di quei tempi, dall'S40 all'S90, in pratica da molto grande a troppo piccolo a seconda del motore....e questo ovviamente penalizza le cilindrate maggiori.L'adozione del silent attuale (che e' un silenziatore "accordato") risolve in meglio.
Quanto alla transizione...dubito che sia colpa del silenziatore: almeno io ne ho usati due su S45 e Bull ring 46 e non mi son sembrati meno che normali...
Il rumore e' un fatto soggettivo : il silent e' ovviamente piu'....elettrico
ma questo piu' che rumore e' un sano, robusto, rombo, di motore di aeromodello !