Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 10, 17:53   #372 (permalink)  Top
Carontes
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Hai ragione Luca però l'incremento reale c'è.
Io ogni volta che elaboro un motore e poi lo sento "cantare" in altro modo mi faccio i complimenti da solo e man mano provo sempre ulteriori lavorazioni. E' bello anche cercare di ridurre i consumi oppure al contrario fregarsene e pensare solo all'aumento prestazionale, come può anche interessare migliorare un range di giri rispetto ad un'altro, tutto sta nel cosa si vuole ottenere dal motore, stabilito ciò si fanno i giusti interventi.
Certo io sono uno che non fa gare e tendo a non esasperare troppo le richieste di potenza così mantengo un giusto equilibrio tra affidabilità/durata e prestazioni. Al contrario se non importa molto della durata in quanto si vuol vincere una gara o almeno provarci ) lo si può tirare fino al limite tutto a scapito della durata e affidabilità, però la gara si fa in altro modo!
Inoltre sempre per una goduria personale e per imparare altre lavorazioni, mi diverto a sperimentare diverse soluzioni e chi non l'ha mai fatto non sa cosa si prova una volta che si raggiunge l'obiettivo prefissato.
E' una cosa che consiglio a tutti di fare almeno per una volta e poi saprà di cosa parlo.
Saluti
Luca
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando