Discussione: Ala (longherone o no?)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 10, 12:46   #2 (permalink)  Top
marc87
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da telix636 Visualizza messaggio
Ciao,
Sto costruendo un ala con il polistirolo per edilizia (il mio amico che me lo porta dice che si chiama styrodur , una roba del genere)
Lo taglierò con il filo a caldo (ne sto costruendo uno lungo 1.5m).
Volevo chiedere, fecendo il profilo con un solo pannello, oltre a mettere una centina in compensato alle due estremità, devo mettere un longerone dentro l'ala (semiala) oppure basta quello su BU dove poi andro a fissare gli alettoni?
Metterò una baionetta ma pensavo di farla entrare per un 20% dell'apertura alare, o è troppo poco? E' che non so come fare in buco preciso per far passare il longherone al centro dell'ala , visto che il proflilo è fatto di un pezzo unico.

Inoltre:
- Che colla utilizzo per incollare sto materiale con la balsa

- E' strettamente necessario rivestire ala /fusoliera con balsa /obece prima di fibrare o posso fibrare direttamente sul questo similpolistirolo? che cosa uso come stucco/turapori per il styrodur?

Grazie1000
MArco
una domanda rivolta così troverà poche risposte....se io ti dicessi ho una biro più lunga...ho la borsa della spesa più pesante...ho il caffè più caldo....tu capiresti cosa sto dicendo o cosa sto pensando?
dovresti parlarci innanzittuto del tuo modello sul quale monterai quell'ala....i pesi il motore.....parametri geometrici dell'ala....ecc
marc87 non è collegato   Rispondi citando