Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Ho programmato un interrutore a 3 posizioni con il motore nello stick
avanti = Motore
meta' = Motore spento
indietro = Motore spento e butterfly
In volo devi passare da motore a motore spento, portare lo sitck del motore al massimo, inserire Motore spento e butterfly e muovendo verso il minimo lo stick del gas si alzano gli alettoni
Per spegnere e disabilitare il motore
All interno dell AFR del motore ho creato un D/R con Rate A = 0, Rate B = 0 e un Offset di -100, l' interrutore deve avere 2 posizioni in on
Ho abilitato il butterfly attivo solo con l' interrutore indietro |
Ho risolto per fortuna il problema anche grazie ad un amico che di Futaba non ne ha mai avuta una che io sappia ma che conosce molto bene le funzioni in questione e siamo arrivati a settare il modello per tutte le soluzioni che ci servivano. Ho preso spunto da voi ovviamente che conoscete già bene la radio e ho adottato il camber per gli alettoni giù visto che con il trim mix non riuscivo a far muovere i servo. Poi mi sono accorto che c'era una seconda schermata eheheh...idiota che sono!! Quindi ho usato il trim mix 1 per portare i servo in alto sullo stesso switch del camber avendo così entrambe le funzioni su uno stesso comando. Per il butterfly abbiamo trovato la soluzione di disinserire il motore quando il butterfly è in funzione e con comando al minimo gli alettoni tornano a zero ed aumentando lo stick aumenta la escursione del butterfly. Ma la funzione butterfly funziona solo nella condizione che ho creato con il dual rate "decollo/atterraggio" dove tutta la corsa dei servocomandi potrebbe servirmi per gestire il modello mentre non in quella "velocità" da usare solo in volo. Sono soddisfatto perchè è davvero una impresa quella radio e conoscendola bene si ottengono enormi soddisfazioni!