Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 10, 01:48   #11 (permalink)  Top
andreis
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Ovviamente ho sbirciato dentro ma non è un segreto che XPS/iFS usino i moduli XBee della MaxStream.
Per quanto riguarda la posizione dell'antenna, Jim Drew ha chiarito in diverse occasioni che la sua migliore posizione sul modello è proprio rivolta verso l'alto.
Se si hanno problemi basta usare un satellite come quello che ho acquistato e che è visibile nelle foto.
La migliore posizione sembra sia quella che vede le due antenne ortogonali fra di loro, una verso l'alto e l'altra a 90° lateralmente, proprio come da sempre previsto anche da Weatronic.
Weatronic per la sua ultima linea di prodotti in 2.4 GHz. commercializza le prolunghe delle antennine con connettori coassiali proprio come da te indicato.
Saluti
OTTIMO, grazie, volevo sentire conferma, per le diverse RX, anche se immagino non sia l'unico produttore ad impegare le stesse solzioni Radio.

Peccato che le Weatronic a parte il prezzo un pelo esagerato, sono un pochino ingombrantine.
Stavo pensando che piccolo è comodo, specie se deve stare in un'aliante con fuso sottile.

Ho dei dubbi sull'impiego dell'elemento radiante verso l'alto, specie se in posizione fissa, e se la fuso, benchè 2.4 ready, abbia parecchio carbonio in giro.
Sarebbe interessante se JD ci dicesse come è addivenuto a tale conclusione...

Ma anche quel satellite aggiuntivo non ha proprio un posizionamento facilmente utilizzabile.
Qualcosina di come vanno posizionate al meglio le antenne, me la ricordo, le microonde e l'RF sono stati il mio pane quotidiano per quasi tutta la vita, e ancora me ne tocca ....

Tempo permettendo, proverò a fare delle simulazioni con WIPL-D

Hai idea di che sistema di sviluppo serva per programmare gli XBee ?

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando