Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 10, 23:45   #7 (permalink)  Top
andrea_dm
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.

L'avatar di andrea_dm

Data registr.: 04-02-2010
tre risposte al prezzo di una :)

Molto, molto bene: e' bello incontrare amici disponibili ...

allora OK per tutto, solo alcuni commenti:

Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Direi che non avrai differenze di peso tali da fare differenza, su un aereo così.
Grazie, non avevo trovato dati di peso del solarfilm, quanto mi dici taglia la testa al toro

Citazione:
perché la carta significa tendicarta e quindi tanta puzza
Puzza?? Semmai profumo di gioventu' !!!

Citazione:
il termoretraibile è più veloce, lo finisci prima.
Vero, e da quanto leggo le difficolta', se si e' compreso il meccanismo, sono davvero minime

Citazione:
andrai più veloce. Secondo me non vale la pena, ma se vuoi fai.
ma piu' lento in salita ...
So che mediamente non vale la pena ma te l'ho detto: sono un elettronico con fisime (perdonate questo povero vecchio) ho visto accadere le cose piu' strane e so che quando si parla di "scossa" Murphy e' sempre in agguato
Anche se poco probabile potrebbe accadere qualcosa alla batteria e/o al regolatore (e/o al circuito BEC) e/o al motore, tutti punti in cui circolano correnti altissime, quindi scaldano molto, e calore ed elettronica si conciliano sempre male ...
E delle sane batterie separate per i pochi mA che servono a RX e servi ... almeno mi fanno sperare di planare un po'

Citazione:
a parte che, se non sbaglio, Albyone di solito consiglia batterie grossette non perché servano ma per bilanciare bene, per cui volendo stai un po' sotto con la batteria del motore e ti avanza qualche grammo per l'altra.
E questo lo scopriremo in centraggio a modello finito ...

Citazione:
le batterie, a parità di caratteristiche, hanno pesi molto simili
Interessante, non e' cosi per batterie destinate ad usi generali (Ni-Cd Ni-MH Pb-Ca eccetera) dove ci sono spesso pesi diversi (e quelle piu' pesanti sono quasi sempre migliori seppure a parita' di caratteristiche dichiarate)
Potrebbe anche essere che le batterie Li-Po commercializzate per modellismo con tanti marchi diversi, in realta' provengano dalla stessa o da un paio di fabbriche in tutto: cose che accadono (quanti sanno che i chip dentro i GPS per uso civile vengono TUTTI da due sole case e quindi chi parla di prestazioni migliori di questo o di quello si illude ?)

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Se hai già pilotato probabilmente con qualche mezzora di simulatore

mmm... un buon decennio di radiocomando iniziato col monocanale sequenziale e poi tanti pluricanale NON proporzionali ...
questo spiega perche' in realta' non ha mai avuto sotto i pollici degli stick ma solo pulsanti da premere, pur avendo fatto volare con un certo successo tanti modelli ... (e ovviamente avendone scassati ingloriosamente almeno altrettanti, ma non c'e' bisogno di dirlo)

Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
I termoretraibili sono simili, più o meno robusti, più o meno facili da applicare ma alla fine il risultato dipende moltissimo dalla manina che li applica.
vedremo di coltivarla ...

Citazione:
Io sono di scuola modelspan.

Citazione:
è un bel problema per la tossicità e l'odore impossibile da tenere in casa.
Da chi ha iniziato con la carta questa non me la sarei aspettata... fra i ricordi migliori di gioventu' c'e' il particolarissimo odore che si sentiva entrando in un paio di vecchi negozi di modellismo a Roma .. affascinante misto di legni, collante alla cellulosa etere e olio di ricino [lacrimuccia] veri paesi dei balocchi in cui anche dopo anni entravo sempre un po' timoroso ...

Citazione:
Per la motorizzazione ti consiglio di mettere subito il motore maggiore che ho consigliato perchè molto performante che ti lascia potenza di riserva e si porta delle belle eliche senza problemi.
OK, ma lo prendi da loro?
Non ho problemi ad acquistare all'estero, lo faccio spesso, e non sono in fondo tanti una trentina di dollari di spese, il fatto e' che spendere il doppio di spese rispetto al valore dell'acquisto mi disturba
Ma se non c'e altrernativa lo prendero' da loro e magari ne approfittero' per prendere altro materiale

Citazione:
Spero di essere stato esaustivo.
in pieno, grazie a te a Cecco e a Slow per gli ottimi consigli.
Ora, con molta calma (perche' ho davanti un periodo piuttosto pieno per lavoro ... ma fra qualche mese sono in pensione !!!) ho gia sunteggiato in poche pagine di PDF le parti essenziali dell'artricolo sull' Albyone 3 e altre cose trovate nel forum, faro' i disegni che mi serviranno (forse mi premettero' un paio di piccole modifiche minori, se ne parlera') poi cerchero' il materiale in negozi o ordinandolo online e finalmente partira' la costruzione: come detto passera' probabilmente qualche mese prima del parto ma vi daro', nel frattempo, notizie della ... gravidanza

Grazie ancora a tutti voi, per ora buonanotte

Andrea
andrea_dm non è collegato   Rispondi citando