Discussione: Aiuto per motore Br
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 10, 23:35   #19 (permalink)  Top
foggy65
User

Data registr.: 15-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da foggy65 Visualizza messaggio
Ciao, ti chiedo scusa se ieri sera non ho potuto colloquiare con Te, ma l'ADSL aveva problemi.
Anche io a dirti la verità ho avuto dei problemi, dopo che ho scollegato la card, ricollegandola nuovamente, il motore non ha più dato segni di voler ripartire.
Ho rifatto più volte il settaggio, ma tolto la lucetta rossa in partenza e le 3 lucette verdi dopo il consenso, non fa proprio più niente. La ventolina gira.
Ti chiedo, posso inavvertitamente bruciato qualche cosa o sbaglio io??
Sono desolato nel chiederti una tale assistenza, ma sono molto alle prime armi.
Spero di scambiare in tempo reale questa sera qualche informazione per poter mettere in moto la macchinina.
Ti auguro una buona cena
Maurizio
Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Bruciato qualche cosa? Mi sembra improbabile... avresti visto un "bel fumo" uscire dal motore o dall'ESC o comunque te ne saresti accorto. Inoltre non c'è alcun motivo per cui si possa essere bruciato un componente.
Fammi capire bene il problema:
Se colleghi il cavetto che prima hai attaccato alla card all'ESC e poi accendi il tutto la macchina parte oppure no!?
L'ESC emette qualche segnale di allarme?
Le batterie della macchina sono cariche? Si tratta di Lipo? Se si hai seguito il consiglio sul cut-off? Magari le batterie non sono cariche e l'ESC entra in protezione. Se hai un altro pacco carico prova a usare quello. Altrimenti per fare una prova puoi provare a togliere il cut-off e vedere se riparte.

Mi viene in mente una cosa; è banale ma non si sa mai. Non è che per sbaglio riattaccando il connettore dell'ESC alla ricevente lo hai messo al contrario!? In tal caso potresti aver danneggiato qualche cosa. Se invece sei sicuro di aver ricollegato il tutto a dovere puoi provare a resettare l'ESC e vedere cosa accade. La procedura è semplice:
Premi e tieni premuto il tasto rosso dell'ESC (SET Key) per più di tre secondi. Dovresti vedere una luce rossa e una luce verde lampeggiare nello stesso istante. Adesso hai resettato tutti i parametri al loro valore di default.
Adesso prova a ripetere la procedura di sincronizzazione del radiocomando che ti ho spiegato.

Fammi sapere.
E' probabile che abbia messo il cavetto al contrario quando l'ho inserito nuovamente, e ciò me ne sono accorto perchè il servo dello sterzo non funzionava.....è grave???
foggy65 non è collegato   Rispondi citando