Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 10, 20:45   #593 (permalink)  Top
Gio87
User
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Lanciano (ch) - Parma (pr)
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Vedrai che tra qualche settimana, lo piloterai anche meglio.
Come settaggi, in realtà non se ne possono fare molti, giacché la radio non è programmabile.
Si può agire sui link degli uniball che sono collegati tra la flybar e le pale, svitandoli o meno in maniera da lasciare la fly più libera possibile; poi si alza, e si regolano i trim in base alla tendenza che ha ad andare avanti, indietro o di lato. Fatto ciò, quando l' eli è in volo a un metro di altezza, dovrebbe essere quasi immobile senza toccare gli stick.
Il problema, lo so, è la traslazione a SX che prende prima di alzarsi, che si arresta subito dopo ma che terrorizza tutti.
Per questo le prime prove vanno fatte con ampio spazio, così da capire come correggere. Dopo viene tutto da sé..
Io in casa lo facevo partire tenendolo per mano, così evitavo di sbattere contro qualche sedia, ma adesso assolutamente te lo SCONSIGLIO; può essere molto pericoloso.
Coraggio, comunque si comincia sempre rompendo qualcosa !
Non capisco molto che significa tenere libera la flybar... per quanto riguarda la traslazione a sx la controllo abbastanza bene, anche perchè se si da gas in maniera decisa la traslazione è praticamente nulla. lasciamo perdere la partenza in mano, racconto un episodio:
- Premetto di aver letto il topic in rilevanza e quindi presto molta attenzione. Ero in fase di vedere se in rotazione le pale si muovessero su un unico piano. Mentre con una mano parlavo al telefono, con l'altra gestivo il radiocomando. Mi sono avvicinato troppo con il viso e ho dato gas, in questo modo la pala mi ha sbattuto sulla guancia e mi sono reso conto di essere stato graziato.

ps. per adesso ho rotto solo un attacco su una slitta, avevo scambiato l'elicottero per una rana!!
__________________
Kestrel 500 sx
Gio87 non è collegato   Rispondi citando